Terre

Il nostro nome risale al VI secolo, quando i Longobardi conquistarono la Pianura Padana e denominarono le terre occupate in base ai nomi dei loro condottieri e alle caratteristiche del territorio. Fin da allora, grazie al microclima unico ed al terreno ricco di fossili, le nostre colline che si estendono tra Alessandria e Asti,sono state la culla ideale per la coltivazione di uve speciali, con i secoli diventate materie prime d'eccellenza ideali per la produzione di vini di alta qualità

Le nostre Uve
Le nostre Uve

Uve

È in queste colline, oggi riconosciute Patrimonio Mondiale dell'Unesco, che da oltre tre secoli vivono generazioni di vignaioli, tutti accomunati da un'unica passione: far crescere le migliori uve, il vero tesoro delle nostre terre che ogni anno rinasce e si rinnova.

Viticoltori

Ed è in queste terre che gli sforzi dei nostri 300 soci agricoltori che lavorano ogni giorno con la passione di una volta, si uniscono alla competenza di esperti della vinificazione, che trasformano sapientemente materie prime straordinarie in vini unici ed eccellenti secondo le tecniche a ciascuno più appropriate garantendo la miglior qualità di produzione agricola del territorio.

I Nostri Vini
I Nostri Vini

Vini

È così che nascono capolavori inimitabili, soluzioni ideali da gustare durante i pasti o come aperitivo, in occasioni quotidiane e nelle ricorrenze. Doni che vogliamo condividere con chi ama le cose autentiche, per rendere gioioso ogni momento di incontro e condivisione in famiglia e tra amici. Un valore che ci impegneremo a custodire con amore per sempre.

Scopri le Linee